Il kefir all'acqua è una bevanda ricca di probiotici e perfetta per la stagione calda ma che non ha un sapore particolarmente deciso. Ecco sei modi per insaporirlo.

1- limonata di kefir d’acqua

una volta preparato il kefir d’acqua, rimuovere i granuli ed aggiungere 1/4 di tazza di succo di limone per ogni quarto di litro di kefir.

2 – kefir d’acqua all’arancia

quando aggiungete i grani di kefir, unitevi diverse scorze di arancia biologica tagliate a strisce (non il succo)

fate fermentare 24-48 ore

rimuovere le scorze e i grani

servire il kefir all’arancia freddo

3 – kefir alla vaniglia

una volta preparato il kefir d’acqua, rimuovere i granuli e aggiungere 2-3 cucchiaini di estratto di vaniglia per ogni quarto di litro. Servire freddo.

4 – kefir al mirtillo e melograno

una volta preparato il kefir d’acqua, rimuovere i granuli e aggiungere mezza tazza di succo di mirtilli e melograno per ogni quarto di litro di kefir. Servire freddo.

5 – kefir al lampone 

quando aggiungete i grani di kefir, unitevi  1-2 quarti di succo di lampone biologico.

6 – kefir frutta e cocco

quando aggiungete i grani di kefir, unitevi il succo filtrato di due piccole noci di cocco e pezzi di frutta fresca di stagione come fragole, ciliegie o kiwi, lasciate fermentare 24-48 ore (a seconda della temperatura esterna), servire freddo.

 

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