Ferrari Giovanni Industria Casearia SpA:
Strada Provinciale 107, 26816 Ossago Lodigiano LO

FATTURATO:
165 mln di euro (2014)

MARCHI PRESENTI:
Terre d'Italia

INFORMAZIONI GENERALI

Azienda casearia con sede a Ossago Lodigiano (LO), attiva nella produzione e commercializzazione di formaggi. Conta 170 dipendenti con un fatturato di 165 milioni di euro (2014).

AREE DI PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE

Conta due unità produttive (una ad Ossago Lodigiano e una a Fontevivo di Parma) ed un caseificio di Parmigiano Reggiano a Bedonia (Parma) nell’Alta ValTaro, con un volume di lavorazione di 60.000 q di latte all’anno. All’estero  presente con il marchio Giovanni Ferrari, appositamente creato per i mercati di Europa, Svizzera, India, Usa, Russia, Cile, paesi Baltici. L’export rappresenta il 13% del giro d’affari dell’azienda.

SOCIETÀ E AMBIENTE

Il latte lavorato nello stabilimento di Bedonia viene raccolto esclusivamente nei comuni dell’ Alta Valtaro, con un’altitudine media di raccolta di 700 m dal livello del mare. Per queste ragioni il Parmigiano Reggiano prodotto dal caseificio di Bedonia rientra nella limitata produzione di Parmigiano Reggiano che può fregiarsi del titolo di “Prodotto di Montagna”.
All’interno del caseificio è presente anche una linea di lavorazione per la produzione di Parmigiano Reggiano d’agricoltura biologica.

Sul sito aziendale non ci sono informazioni sulle performance sociali e ambientali dell’azienda.

Non vi sono informazioni sui metodi di allevamento e trattamento dei bovini.

CERTIFICAZIONI

BRC

IFS

ATTENZIONE: il voto di questa scheda potrebbe basarsi su dati incompleti poiché l'azienda
NON HA ANCORA RISPOSTO AL QUESTIONARIO