Mare Aperto Foods S.r.l.:
MARE APERTO FOOD S.R.L

FATTURATO:
Via Palestro, 2 | 16122 Genova | Italy

MARCHI PRESENTI:


INFORMAZIONI GENERALI

 

Mare Aperto Foods è una impresa dedicata alla commercializzazione delle conserve di pesce, frutti di mar e prodotti congelati, del gruppo spagnolo Jealsa Rianxeria che ha acquisito il marchio Mare Aperto in seguito ad una partnership di quest’ultimo con il socio italiano Star.

AREE DI PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE

SOCIETÀ E AMBIENTE

Il sito aziendale non riporta informazioni dettagliate sui metodi di pesca utilizzati o sulle pratiche ambientali mese in atto, ma sotto la voce “sosteniilità, rimanda al sito della certificazione ISSF. Non sono stati pubblicati report di sostenibilità. Mare Aperto, nonostante utilizzi esclusivamente tonnetto striato, una specie che non rappresenta una specie minacciata dallo sfruttamento, è risultato tra i peggiori nella classifica Greenpeace  Il Rompiscatole: tra le motivazioni ci sono ragioni politiche

“Jealsa, l’azienda spagnola che produce tonno MareAperto, ha sviluppato una politica aziendale, anche se gli impegni presi sono ancora troppo pochi, e non vi è nessuna informazione disponibile ai consumatori italiani. L’azienda deve fare scelte precise per eliminare metodi di pesca dannosi per l’ecosistema marino.”

Ambientali

“nonostante l’azienda commercializzi in altri Paesi tonno pescato a canna, non prende impegni precisi per farlo arrivare anche nelle scatolette MareAperto, dove finisce per lo più tonno da una pesca con FAD del tutto insostenibile.”

CERTIFICAZIONI

ISSF

FONTI

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2017-08-30/-rio-mare-cresce-il-tonno-spagnolo-ricavi-un-soffio-2-mld–163817.shtml?uuid=AEUi63JC

ATTENZIONE: il voto di questa scheda potrebbe basarsi su dati incompleti poiché l'azienda
NON HA ANCORA RISPOSTO AL QUESTIONARIO