Dais | Valutazione azienda | Quotidiano Sostenibile
Dais:
Zona industriale Piano Tavola 95032 Belpasso (CT)

FATTURATO:
10,6 mln € (2014)

MARCHI PRESENTI:
Dais

INFORMAZIONI GENERALI

Dais S.p.A. (Dolciaria Alimentare Industria Siciliana) nasce nel 1969 in provincia di Catania ed è specializzata nella produzione di croissants e prodotti da forno lievitati.  

AREE DI PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE

Lo stabilimento, che conta tre linee di produzione, si trova nella zona industriale di Piano Tavola (CT), copre 16mila mq di superficie e sforna annualmente 40 milioni di merende. I prodotti Dais sono reperibili nelle principali catene della grande distribuzione organizzata oltreché nei mercati esteri, come ad esempio Stati Uniti, Canada, Australia, Germania e Francia.

SOCIETA’ E AMBIENTE

Nel sito ufficiale si legge che l’azienda è “impegnata nella tutela dell’ambiente e del territorio, e mira a ridurre il consumo delle risorse idriche ed energetiche, con una costante ricerca delle migliori soluzione logistiche e organizzative. Nell’ambito dell’educazione alimentare, in collaborazione con le scuole, l’azienda si è resa promotrice di attività formative relative al rapporto tra cibo e salute“.

Non sono tuttavia reperibili informazioni e dati relativi alle performance sociali ed ambientali dell’azienda, nonchè alla provenienza delle materie prime.

CERTIFICAZIONI

Sul sito di Dais si legge che “il rispetto dei più alti standard qualitativi ha permesso all’azienda di ottenere importanti certificazioni riconosciute a livello internazionale“.

Non sono tuttavia riportate informazioni relative alle certificazioni conseguite dall’azienda.

 

FONTI

Sito ufficiale
Camera di Commercio di Catania

ATTENZIONE: il voto di questa scheda potrebbe basarsi su dati incompleti poiché l'azienda
NON HA ANCORA RISPOSTO AL QUESTIONARIO