logo-delverde-industrie-alimentari-spa
Delverde Industrie Alimentari SpA:
ZONA INDUSTRIALE 66015 Fara San Martino (CH) Italia

FATTURATO:
29,6 mln (2008)

MARCHI PRESENTI:


INFORMAZIONI GENERALI

L’ azienda Delverde, fondata nel 1967 a Fara San Martino è attiva nella produzione e  commercializzazione di pasta di grano duro. Gran parte della produzione è destinata all’export, soprattutto  verso Sud America, Stati Uniti, Germania, Francia, Canada, Paesi Bassi e Regno Unito.

Nel 2009 Molinos Rio della Plata, azienda leader nell’agroalimentare in Sudamerica, il primo esportatore di alimentari in Argentina, ha acquisito quasi totalmente il capitale sociale dell’industria che fu dichiarata fallita nel 2005. A fronte di ingenti investimenti sullo stabilimento di Fara San Martino e sulla rete di distribuzione, ha riportato il fatturato a crescere in modo costante negli ultimi anni.

La linea produttiva dell’azienda comprende pasta secca e fresca di grano duro, pasta biologica, pasta di ceci e con semi di lino.

AMBIENTE

L’azienda non riporta informazioni sulle performance ambientali.

SOCIETÁ

L’azienda non riporta informazioni sulla responsabilità sociale.

TRASPARENZA

Il sito aziendale è avaro di informazioni sia per quanto riguarda l’assetto aziendale, sia per ciò che concerne i metodi produttivi e l’origine delle materie prime. L’azienda deve ancora rispondere al questionario.

CERTIFICAZIONI

FSSC 22000

HACCP

IFS

BRC

ATTENZIONE: il voto di questa scheda potrebbe basarsi su dati incompleti poiché l'azienda
NON HA ANCORA RISPOSTO AL QUESTIONARIO