Quality Food Group - valutazione azienda - Quotidiano Sostenibile
Quality Food Group:
Via Spilimbergo 221 33035 Martignacco (Udine) Italia

FATTURATO:
59 mln di € (2014)

MARCHI PRESENTI:
Delser, Quality Food Group

INFORMAZIONI GENERALI

Nata nel 1891 con la denominazione Delser, Quality Food Group si specializza in breve tempo nella produzione di biscotti, wafer, caramelle e successivamente biscotti per l’infanzia. Nel 2001 l’azienda cambia nome in Quality Food Group S.p.A. producendo prodotti da forno sia a marchio proprio che di terzi. Nel 2008 è stata acquisita da Nuova Industria Biscotti Crich S.p.A. dando così vita al terzo gruppo in Italia nella produzione di biscotti e wafer. Nel 2014 ha raggiunto un fatturato di 59 milioni di € dando lavoro a circa 200 dipendenti.

AREE DI PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE

Lo stabilimento ha una capacità di circa 45mila tonnellate all’anno e dispone di 8 linee produttive per la produzione di biscotti, crackers e wafer senza glutine. La quota export ammonta a circa il 25% del totale.

SOCIETA’ E AMBIENTE

Attualmente il sito ufficiale non riporta alcuna informazione sulle performance aziendali in tema di responsabilità sociale di impresa, nè sulla gestione della filiera.
Va comunque sottolineato che Friulia, la finanziaria della regione Friuli Venezia Giulia, ha investito 6 milioni di euro che permetteranno all’azienda di ampliare il proprio stabilimento ed inaugurare una nuova linea produttiva di cracker. Ciò con l’obiettivo di una “ottimizzazione e riduzione dei costi, soprattutto energetici, e degli scarti, nell’ottica di una sostenibilità che nel prossimo futuro  conteranno sempre di più nell’orientare le scelte dei consumatori“.

CERTIFICAZIONI

ISO 9001:2008
BRC
IFS

 

FONTI

QualityFoodGroup
Messaggero Veneto – Friulia investe 6 milioni di euro nel capitale della Delser

ATTENZIONE: il voto di questa scheda potrebbe basarsi su dati incompleti poiché l'azienda
NON HA ANCORA RISPOSTO AL QUESTIONARIO